Mercatino dell’Aquila

Durante il Motoraduno Internazionale Città della Moto Guzzi si organizza in Mandello del Lario il “MERCATINO DELL’AQUILA”, mercatino specifico sullo scambio e sulla vendita fra privati e collezionisti di documenti, beni e materiali usati inerenti l’intera storia della Moto Guzzi.

 

REGOLAMENTO

1. Sono ammessi alla manifestazione gli espositori, persone fisiche che non operano in regime imprenditoriale relativamente ai beni esposti, la cui domanda di partecipazione, redatta su fac-simile allegato e corredata della documentazione richiesta, è inoltrata entro le ore 24,00 del giorno 31 agosto 2024.

L’accettazione delle domande, l’ammissione e l’assegnazione degli spazi espositivi avviene ad insindacabile giudizio dell’associazione organizzatrice (la PROLOCO di Mandello del Lario) anche nel limite dello spazio disponibile.

2. La prenotazione va formalizzata inviando una mail al seguente indirizzo:

info@prolocomandello.it

3. La sottoscrizione della domanda di partecipazione costituisce per l’espositore un impegno definitivo e la completa accettazione del presente Regolamento.

4. La quota di partecipazione è di € 50,00.

5. L’area espositiva si trova in Via Manzoni 44/3 (giardino esterno Biblioteca Comunale Ercole Carcano).

Gli spazi, che sono tutti in area scoperta, misurano 3mt x3mt.

6. L’associazione organizzatrice ha la facoltà, se necessario per il buon esito della manifestazione, di spostare o ridurre il posteggio.

Eventuali occupazioni abusive di spazi saranno rimosse d’ufficio.

7. La cessione, anche a titolo gratuito, o il subaffitto di tutto o in parte del proprio posteggio, sono tassativamente vietati.

8. Ad ogni Espositore verrà consegnato un pass nominativo; detto pass è strettamente personale e dovrà essere sempre indossato per tutta la durata del Mercatino.

9. Gli Espositori dovranno mantenere un atteggiamento corretto nei riguardi degli altri espositori, visitatori e personale di servizio ed è fatto divieto di esporre materiale che in qualsiasi modo possa arrecare turbamento ed offesa ai visitatori e/o all’organizzazione.

10. Il materiale esposto dovrà essere inerente all’oggetto del “Mercatino dell’Aquila” e cioè esclusivamente beni legati al mondo e alla storia della Moto Guzzi.

In caso di inadempienza si procederà a far rimuovere gli oggetti non consoni ed all’eventuale espulsione dell’espositore.

11. Gli orari di apertura del Mercatino sono:

Venerdì e Sabato dalle ore 09,00 alle ore 19,00

Domenica dalle ore 9,00 alle ore 16,00.

12. Gli espositori possono accedere all’area espositiva e depositare il proprio materiale esclusivamente dalle ore 08.00 alle ore 09.00.

Le operazioni di smontaggio del proprio spazio espositivo possono iniziare soltanto dopo l’orario di chiusura della manifestazione.

È fatto obbligo all’espositore di riconsegnare lo spazio espositivo nello stesso stato in cui gli è stato affidato (pulizia e smaltimento dei materiali residui). Eventuali danni arrecati agli spazi espositivi saranno addebitati all’espositore.

13. Nello spazio espositivo non viene data né fornitura di energia elettrica né di acqua.

14. Lo spazio espositivo è delimitato da cancelli e reti; l’organizzatore non provvede ad assicurare un servizio di generale vigilanza notturna e declina, quindi, ogni responsabilità derivante da furti o danneggiamenti di qualsiasi genere che si dovessero verificare durante la manifestazione e da oggetti lasciati non custoditi durante la chiusura.

In ogni caso declina ogni responsabilità per danni derivanti da eventi naturali o da cause di forza maggiore.

Nelle ore di chiusura della manifestazione e fatto espresso divieto alle persone di rimanere negli spazi espositivi.

15. A tutti gli espositori non è consentito l’utilizzo di fiamme libere all’interno del proprio spazio espositivo.

16. Ogni Espositore si impegna ad applicare il rispetto delle norme di sicurezza sui luoghi di lavoro.

17. L’Espositore, presa visione del presente Regolamento, dichiara di accettarlo in ogni sua parte, esonera l’Organizzazione da ogni responsabilità civile e penale derivante dalla mancata osservanza del Regolamento stesso e si assume la piena responsabilità della merce esposta, prima, durante e dopo la manifestazione.

18. Si ricorda a tutti gli espositori che è vietata la possibilità di posizionare striscioni, poster ed altro materiale pubblicitario, per i quali dovrà essere pagata la relativa imposta di pubblicità, presso il concessionario del Comune di Mandello del Lario.

19. Per ogni controversia il Foro competente è quello di Lecco.

20. L’organizzatore si riserva la facoltà di annullare la manifestazione per cause derivanti dalla volontà di terzi.

21. L’Organizzazione si riserva di apportare modifiche al presente regolamento per eventuali esigenze organizzative e tecniche.