Le Vie del Naco – i personaggi 2018

Mongolia, Russia, Kazakistan, Americhe, Persia, Africa profonda, Alaska. Quante volte il desiderio, anche solo sotto forma di fantasia ha immaginato di percorrere quegli spazi e di puntare quegli orizzonti con la fidata compagna Moto Guzzi? Anche quest’anno al Motoraduno Internazionale Città della Moto Guzzi ci sarà chi quegli spazi e quegli orizzonti li ha solcati. La Via del Naco li raccoglierà tutti, a disposizione di chi vorrà chiedere quale coraggio ci vuole, quali esperienze ne hanno ricavato, quali accortezze vanno prese e quali trucchi adottare per i prossimi che non resisteranno alla tentazione del grande viaggio. Eccovi tutti i protagonisti delle Vie del Naco.

 

Sergio “Jejo” Freschi

Con la sua T5 850 ha girato mezzo mondo, molta Asia, tanta Siberia e Mongolia. Scrittore, poeta, cantautore, musicista; un friulano DOC, solare e coinvolgente, con gli occhi pieni di mondo. Il suo libro “Giorni Nomadi” è un cult del genere.

sergio-freschi

 

Maurizio De Biasio

Una lunga storia d’amore quella con la sua Florida 650 di nome Motina, fida compagna d’avventure che l’ha portato in nord America, Asia, Europa e Australia.

maurizio-de-biasio

 

Andrea Livio

Giro del mondo con una Stelvio 1200, basterebbe solo questo per presentarlo, invece no; Medioriente e Africa con una California 1100, regista e mente di spot pubblicitari e trasmissioni televisive. Visionario capace di trasformarsi, vedremo come ci stupirà la prossima volta.

andrea-livio

 

Carlo Teruzzi

In Africa, Europa e Medioriente parlano ancora oggi di un guzzista baffo-munito che girava il mondo con una piccola moto dal cuore grande, la sua inseparabile Nevada 750.

carlo-teruzzi

 

Nada Bolis

Per essere viaggiatrici non serve fare il giro del mondo, basta viaggiare con lo spirito giusto, con la sua Stelvio 1200 ha girato parecchio l’Europa e molto bene, di cose da raccontarci ne avrà parecchie.

nada-bolis

 

Primo Montagna

Buontempone che con la sua California 1100 ha girato tutta Europa, nord Africa e un’assaggio d’Asia. Scrittore coinvolgente, al suo attivo ha ben due libri “Harless Potess, l’effetto motocicletta” e “I racconti di First”.

primo-montagna

 

Vittorio De Nardi

Viaggiatore e uomo d’altri tempi, ha visto passare molti chilometri sotto i suoi occhi. Ora è in dirittura d’arrivo con una incredibile trasformazione; NTX 650 militare passata a civile che modificherà con kit Dakar ed altre elaborazioni che gli serviranno per un grande progetto di viaggio.

vittorio-de-nardi

 

Giorgio Di Marco

Con la sua NTX 650 e Stelvio 1200 ha girato tutte le strade d’Europa. Poliglotta e dalla vita nomade, è grande mattatore dei paesi freddi per i quali, dopo un lungo viaggio, ha scritto “Emozioni Nordiche”.

giorgio-di-marco

 

Simone Marchetti

Viaggiando per amicizia ha portato la sua California 1100 con serbatoio maggiorato in tutta Europa, periplo del sud America, nord Africa, Medioriente e Asia. Strade impossibili percorse con maldestra positività; per osservare il mondo, fare volontariato, portare e lasciare sorrisi… guzzistici.

simone-marchetti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *