Duilio Agostini

Collaudatore. Pilota privato. Pilota ufficiale. Concessionario. Team Endurance. Produttore di parti speciali. Fondatore di Motoclub. Ideatore del raduno di settembre. Presidente del Motoclub Carlo Guzzi. Duilio Agostini ha raffigurato praticamente quasi ogni sfaccettatura possibile dell’amore e passione verso la Moto Guzzi diventando un vero punto di riferimento.
La sua è una storia ricca di dettagli, molti poco conosciuti, che ogni appassionato potrà gustarsi al prossimo Motoraduno Internazionale Città della Moto Guzzi. Difatti, durante la tre giorni, presso la sala polifunzionale al Lido, sarà visitabile una grande esposizione di immagini, oggetti, dettagli su tutto quanto realizzato e vissuto da Duilio, suddiviso in sette argomenti: la biografia, le gare fino al 1953, le gare da pilota ufficiale dal 1954 fino al ritiro, le gare di Endurance, il Motoclub Carlo Guzzi da lui fondato, i raduni a Mandello (fu proprio Duilio a creare il raduno a settembre, con cadenza biennale) e infine la concessionaria.
E’ una grande occasione poter rivivere questa storia gloriosa visitando i cimeli e i ricordi di famiglia di Duilio, messi generosamente a disposizione dalla famiglia Agostini che ringraziamo di cuore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *