Su di noi

Le esperienze degli anni passati hanno convinto Moto Club del territorio e Amministrazione Comunale a dare vita ad un comitato permanente per l’organizzazione del motoraduno di settembre, perché questo appuntamento diventi un appuntamento fisso e abituale per tutti gli appassionati e non, indipendentemente dalla volontà organizzativa di altri soggetti.

Per la prima volta, sotto la stessa organizzazione, si ritrovano a vario titolo, gli amanti di motociclismo di Mandello:  il Moto Club Moto Guzzi GP, l’associazione motociclistica I Laghee, la Pro Loco Mandello del Lario e l’Amministrazione Comunale. Obiettivo: creare un evento unico e che trovi riconoscimento negli anni, divenendo punto di riferimento per Guzzisti e motociclisti di tutto il mondo: Il motoraduno internazionale di Mandello del Lario deve diventare il più importante raduno motociclistico d’Italia.

Era il 16 aprile 2016: dopo l’esperienze degli anni precedenti si decise di unire le forze per non lasciare soli i Guzzisti che, da ogni parte del mondo, giungono a Mandello il secondo fine settimana di settembre.

Si sono susseguite edizioni memorabili che tanti appassionati ricordano. Come l’edizione del 2022, quando abbiamo festeggiato insieme a Piaggio, le GMG del centenario.

Con il centenario si è conclusa l’esperienza del Comitato, e nel 2023 è nato un nuovo gruppo di Associazioni pronte a raccoglierne l’eredità e ad organizzare le prossime edizioni.

Privacy Policy